Cessione Del Quinto Sigla Credit

Cessione Del Quinto Sigla Credit

La cessione del quinto Sigla Credit è un prestito garantito, a firma unica che non necessita di garanti. Dedicato a un’ampia categoria di utenti, l’istituto consente di realizzare sogni in tutta sicurezza.

Sigla Credit è presente nell’ambito del credito al consumo in Italia da più di 35 anni. Professionalità, affidabilità ed esperienza sono quindi le caratteristiche principali di questa società che opera a favore delle famiglie. Questo è possibile anche alla presenza di più di 90 agenti sul territorio e alla copertura totale delle province italiane.

Cessione del quinto Sigla Credit in sintesi

Istituto di credito
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo
Cessione del quinto Sigla Credit
Scarica scheda di sintesi
  • Spese di istruttoria: No
  • Spese di incasso rata: No
  • Imposta di bollo:
  • Commissioni di intermediazione: No
  • Polizza assicurativa: A carico della finanziaria
  • Spese per ritardo nei pagamenti:
  • Indennizzo per rimborso anticipato:
Polizza assicurativa pagata dalla finanziaria

Per dipendenti e pensionati

Senza spese di intermediazione

Caratteristiche principali

Quali sono le caratteristiche principali della cessione del quinto Sigla Credit? Analizziamole insieme.

  • Gruppo bancario: Sigla Srl
  • Costi connessi: Interessi/Imposte/Oneri fiscali
  • Rata: Fissa per tutto il periodo di rimborso
  • Tassi: TAN fisso
  • Durata: Da un minimo di 2 anni (24 mesi) fino a un massimo di 10 anni (120 mesi)
  • A chi è rivolta: Dipendenti pubblici o statali, privati e pensionati

Come è possibile vedere la cessione del quinto Sigla Credit è richiedibile da dipendenti privati, dipendenti pubblici o statali e da pensionati, fino a un massimo di 75.000 euro, con durata del rimborso che va da un minimo di 2 anni a un massimo di 10 anni. Le rate, mensili e fisse, vengono trattenute direttamente dalla busta paga o dal cedolino, per un importo non superiore ad un quinto dello stipendio o della pensione.

La cessione del quinto Sigla Credit è un prestito non finalizzato, dal momento che non servono motivazioni specifiche per la sua richiesta e non è subordinato all’acquisto di un determinato bene. Il prestito, inoltre, è a firma singola. Questo vuol dire che per ottenerlo non sono necessari garanti o fideiussori.

Grazie all’iter digitalizzato e alle convenzioni stipulate da Sigla Credit, in particolare con l’INPS, la cessione del quinto è una soluzione ancor più veloce e conveniente da ottenere. La richiesta di preventivo, infatti, è online e la gestione del prestito può avvenire a distanza.

Quali sono i vantaggi esclusivi riservati a coloro che richiedono la cessione del quinto Sigla Credit?

  • Firma digitale, con possibilità di richiedere il prestito in modalità interattiva
  • Rata fissa e tasso agevolato
  • Rete capillare di agenti presenti su tutto il territorio nazionale
  • Assistenza telefonica dedicata.

La società, inoltre, mette a disposizione dei clienti la possibilità di richiedere un anticipo del TFS (Trattamento di Fine Servizio) e la delega di pagamento Sigla Credit.

Requisiti e documenti

Chi può richiedere la cessione del quinto Sigla Credit? Quali sono i requisiti richiesti?

Possono farne richiesta tutti i lavoratori dipendenti statali, pubblici con un contratto a tempo indeterminato, residenti in Italia, e con un’età compresa tra i 18 e 75 anni.

Chi sono i dipendenti pubblici? Coloro che prestano servizio presso gli enti locali (Regioni, Province, Comuni, Asl, Ospedali, etc.) o le aziende municipalizzate (forniture di gas, acqua, trasporto urbano, gestione dei rifiuti). E i dipendenti statali? Rientrano in questa categoria i dipendenti di un ministero, come: Forze dell’ordine, Esercito, Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia di finanza, Marina, Aeronautica, Guardia Forestale. E ancora: Docenti, Personale ATA, convenzionati con il sistema NoiPA.

I lavoratori dipendenti di aziende private possono richiedere il prestito se hanno un contratto a tempo indeterminato, un’età compresa tra i 18 e l’età pensionabile a fine contratto, e sono residenti in Italia. Quali sono le aziende private?

  • Spa: società per azioni
  • Srl: società a responsabilità limitata
  • Cooperative.

Per quanto riguarda i pensionati Inps ed Ex Inpdap, possono fare richiesta coloro che hanno una pensione (ad eccezione della pensione di invalidità civile e assegno sociale), con un’età massima di 87 anni al termine del contratto. Residenti sia in Italia che all’estero.

È opportuno, infine, ricordare che la richiesta è inoltrabile soltanto da coloro che percepiscono un reddito di importo superiore a 500,00 € al netto della quota cedibile e/o di eventuali trattenute esistenti.

Quali sono i documenti necessari per richiedere la cessione del quinto Sigla Credit? La società richiede:

  • Carta di Identità o Patente in corso di validità
  • Codice fiscale o Tessera Sanitaria
  • Certificato di stipendio (dipendenti) o Dichiarazione di quota cedibile (pensionati)
  • Fotocopia del permesso di soggiorno (se cittadino extracomunitario).

Preventivo cessione del quinto Sigla Credit

Come si richiede un preventivo per la cessione del quinto Sigla Credit? È semplice. Ci sono due diverse strade da percorrere.

La prima prevede il contatto diretto con un agente, una consulenza personalizzata, dalla fase informativa all’assistenza post-erogazione, recandosi presso una delle numerose Agenzie presenti in Italia.

La seconda via permette di far tutto comodamente da casa compilando un Form Online. Infatti, grazie al processo interamente a distanza, Sigla Credit consente agli utenti di richiedere un preventivo di cessione del quinto on line, gratuito e senza impegno, al fine di valutare con serenità la miglior proposta di prestito presentata dall’istituto.

Per procedere, basta effettuare la richiesta di preventivo, compilando i campi presenti nel sito inserendo:

  • Dati di contatto
  • Informazioni anagrafiche.

Inviata la richiesta, un consulente prende in carico la domanda e contata i clienti per personalizzare il preventivo. E poi?

Se si decide di proseguire l’iter, le fasi successive sono:

  • Invio dei documenti necessari (anche tramite WhatsApp o E-mail)
  • Predisposizione della proposta precontrattuale
  • Avvio dell’istruttoria.

Concluse le fasi di verifica e accettazione della richiesta, il contratto viene stampato e inviato all’indirizzo di residenza del soggetto richiedente. Firmato il contratto, l’importo viene erogato a favore del cliente tramite bonifico bancario o assegno circolare.

Cessione del quinto Sigla Credit
Calcola Gratis »

Domande frequenti

Garanzie richieste

La busta paga e la pensione sono redditi certi e continuativi, questo vuol dire che non è necessaria la presenza di un garante. È previsto però il vincolo sul TFR.

Inoltre, la legge prevede la sottoscrizione obbligatoria di polizze assicurative per la cessione del quinto contro:

  • Rischio Vita
  • Perdita dell’Impiego.

Può chiedere il prestito anche chi ha un pignoramento in busta paga?

La risposta è sì. Possono usufruire della cessione del quinto Sigla Credit anche coloro che si trovano in una black list.

Quali sono i costi del credito?

Li elenchiamo di seguito:

  • TAN fisso per l’intera durata del prestito
  • TAEG comprensivo di tutti i costi e commissioni
  • Polizza assicurativa.

Si può rinnovare la cessione del quinto Sigla Credit?

Sì, è possibile procedere con il rinnovo dopo aver saldato 2/5 del debito, ovvero il 40% del piano di ammortamento. Un finanziamento quinquennale può essere rinnovato anche prima dei 2/5 a condizione che sia la prima volta.

Si può estinguere anticipatamente il prestito?

Sì, con liquidità propria in qualsiasi momento del piano di ammortamento.

Tempi di erogazione

Quali sono i tempi di erogazione di una cessione del quinto Sigla Credit? L’introduzione delle procedure telematiche consentono di snellire l’istruttoria della pratica. Non c’è dubbio infatti che la digitalizzazione dell’Inps, dei Ministeri e l’introduzione dell’obbligo della PEC per tutte le aziende private hanno reso le comunicazioni tra le parti molto più veloci. Conseguenza diretta è la riduzione delle tempistiche generali.

Che cosa vuol dire tutto questo nello specifico? Che le tempistiche di lavorazione della pratica, dalla richiesta on line del preventivo e dell’istruttoria si riducono sostanzialmente, rendendo così la cessione del quinto Sigla Credit un prestito ideale per chi necessità di liquidità in breve tempo.

Delega di pagamento Sigla Credit

Il prestito con delega di pagamento Sigla Credit, conosciuto anche come doppio quinto, è un finanziamento destinato ai dipendenti statali e pubblici. Possono fare richiesta di doppio quinto coloro che hanno già in corso una cessione del quinto, rinegoziabile al momento della richiesta, e necessitano di ulteriore liquidità.

La cifra massima finanziabile non può superare i 75.000 euro ed è estinguibile in massimo 120 mesi. Come risaputo, la somma delle due trattenute mensili (cessione e delega) non può essere superiore ai due quinti dello stipendio.

Anche per la delega di pagamento è necessario sottoscrivere un’assicurazione obbligatoria iniziale contro rischio vita ed eventuale perdita del lavoro.

Cessione del quinto Sigla Credit
Calcola Gratis »

La nostra opinione

Sicura, semplice da richiedere e veloce da ottenere, la cessione del quinto Sigla Credit è un’ottima soluzione per realizzare i propri progetti, senza intaccare il proprio stile di vita. Le rate, infatti, sono calcolate tenendo in considerazione le reali possibilità economiche del cliente e le sue esigenze.

La possibilità, inoltre, di usufruire dei vantaggi delle procedure telematiche, con effettivo snellimento dell’iter, è un fattore da tenere in grande considerazione. Un prestito, quindi, consigliato, a maggior ragione se si pensa alla concreta possibilità di richiedere e usufruire del doppio quinto, ottenendo di fatto una somma più alta.

Contatti Sigla Credit

Sito Ufficiale: www.siglacredit.it

Email: sac@siglafinanziamenti.it

PEC: siglacredit.cessionedelquinto@pec.it

Recapiti telefonici: 0438/45990 (assistenza clienti) / 0438/372950 (interruzione rapporto di lavoro o decesso)

Fax: 0438/45917

Sede Legale e Operativa: Sigla Srl – Via Cesare Battisti 5/A 31015 Conegliano (TV) – Italia

Fascicolo informativo

scarica file

Scarica Foglio Informativo Dipendenti

scarica file

Scarica Foglio Informativo Pensionati

Cessione del quinto Sigla Credit
Calcola Gratis »
Rate this post
Cessione del quinto?
VERIFICA SE HAI I REQUISITI
Cessione del quinto?

Seleziona il tuo profilo e verifica se hai i requisiti per ottenerla

PensionatoDip. pubblicoDip. privato