Cessione Del Quinto 30000 Euro

Cessione Del Quinto 30000 Euro

La cessione del quinto 30000 euro è un prestito facilmente ottenibile che consente di rimborsare le rate tramite trattenuta diretta dallo stipendio o dalla pensione. Con un tasso fisso per tutta la sua durata, la cessione del quinto è un prestito non finalizzato dedicato ai dipendenti pubblici, privati e statali, e ancora ai pensionati.

Si tratta certamente di una soluzione vantaggiosa e accessibile anche a coloro che hanno subito un protesto o che sono stati segnalati in passato come cattivi pagatori.

In generale, questo prestito ha una durata minima di 24 mesi e una massima di 10 anni.

Prestito 30000 euro: perché optare per la cessione?

La risposta a questa domanda è molto semplice. Optare per la cessione del quinto quando si richiede un prestito di 30000 euro conviene, in primis perché a differenza di altre soluzioni si ottiene facilmente se si è in possesso dei requisiti richiesti, e poi perché nel caso di prestiti sostanziosi è possibile scegliere tempi di rimborso più lunghi.

Scegliendo la cessione del quinto, inoltre, è possibile usufruire di tassi agevolati nel caso in cui si rientri in una delle varie convenzioni, come ad esempio con l’Inps per i pensionati o con il NoiPA per i dipendenti pubblici.

Per quanto riguarda invece i tempi burocratici, questi non sono brevissimi, dal momento che ad entrare in campo non sono soltanto gli istituti bancari o finanziari ma anche le compagnie di assicurazione. Come ben sai, infatti, quando si richiede una cessione del quinto, che siano 10000 euro piuttosto che 20000 o 30000 euro, è obbligatorio per legge godere di una assicurazione sulla vita e contro la perdita dell’impiego.

L’assicurazione, così come lo stipendio e il TFR (Trattamento di Fine Rapporto) maturato dal dipendente, non è soltanto un ulteriore garanzia per l’ente di poter rientrare del prestito concesso, ma anche una garanzia per i familiari del soggetto richiedente di non essere coinvolti nel pagamento del debito in caso di morte prematura o di perdita del lavoro del congiunto che ha contratto il prestito.

Calcola la tua cessione del quinto!

Preventivo gratuito e senza impegno

Facciamo qualche esempio

Facciamo adesso qualche esempio pratico. Iniziamo subito con il dire che se si desidera ottenere un prestito di 30.000 euro è necessario avere un reddito dimostrabile abbastanza alto, o nel caso si opti per un classico prestito si devono avere garanzie, quali: fideiussione o un terzo obbligato che faccia da garante grazie al proprio reddito.

La rata di un prestito di 30000 euro, nel caso in cui si decida di optare per un periodo di rimborso che va dai 5 ai 6 anni, si aggira intorno ai 500/600 euro. Chiaramente, più è basso il periodo di rimborso più è alta la rata. Questo vuol dire, ad esempio, che se si desidera estinguere il prestito in 2 anni le rate mensili da pagare saranno più cospicue, aggirandosi intorno ai 750 euro.

A ben vedere, il tempo di restituzione del prestito è un importante fattore da tenere in considerazione. Se le cifre sopracitate risultano troppo esose, si può dilazionare il prestito il più possibile, ovvero per 10 anni, pagando rate mensili che si aggirano intorno ai 380 euro, potendo contare su uno stipendio di circa 1.600 euro mensili.

Ti ricordiamo inoltre che prima di scegliere, in base alle tue esigenze, una soluzione qualsiasi è importante verificare se la cessione viene erogata dalla banca o finanziaria scelta o se invece il prestito viene erogato da intermediari. In quest’ultimo caso tieni in conto che potrebbero esserci delle commissioni di intermediazioni da pagare. Queste spese sono comunque evidenziate all’interno del preventivo, l’importante è fare attenzione e leggere con grande attenzione il preventivo.

A chi rivolgersi?

Se si desidera ottenere un prestito con cessione del quinto di 30000 euro vi sono ad oggi diverse soluzioni da vagliare attentamente. Tra gli istituti più importanti ad oggi presenti sul territorio nazionale, che erogano prestiti convenienti, vogliamo ricordarvi:

  1. Credem mette a disposizione dei suoi clienti un prestito personale, con tassi concorrenziali, da 3 mila a 75 mila euro, rimborsabile fino a 10 anni.
  2. Agos consente di fare una richiesta online per prestiti fino a 30000 euro. Anche questa finanziaria consente di rimborsare il prestito ottenuto entro 10 anni.
  3. Prestito Bancoposta di Poste Italiane mette a disposizione prestiti che vanno da 3000 fino a 30 mila euro. Durata? Fino a 84 mesi.
  4. Unicredit, infine, prevede diverse soluzioni per chi desidera ottenere 30 mila euro. Un esempio? CreditExpress Dynamic, una soluzione che prevede il rimborso del prestito da 36 a 84 mesi.
Rate this post
Calcola la tua cessione del quinto!

Preventivo gratuito e senza impegno

Cessione del quinto?
VERIFICA SE HAI I REQUISITI
Cessione del quinto?

Seleziona il tuo profilo e verifica se hai i requisiti per ottenerla

PensionatoDip. pubblicoDip. privato